Addetti al guardaroba
Siamo Fiorenza, Maria Luisa e Michela e ci occupiamo della gestione del vestiario dei residenti anziani e delle divise dei lavoratori di Casa Tassoni.
Ci occupiamo di etichettare gli abiti degli anziani, di riporli con cura nei loro armadi e di provvedere al cambio di stagione.
Lavoriamo a stretto contatto con il servizio di lavanderia, appaltato ad una ditta esterna, che ogni martedì e venerdì si preoccupa di venire a Casa Tassoni per il ritiro del vestiario sporco e la consegna di quello pulito.
La stessa ditta ci fornisce anche la biancheria, ovvero lenzuola, coperte e tovaglie.
Ci occupiamo anche di provvedere alla preparazione e distribuzione delle divise dei lavoratori di Casa Tassoni: quando necessario, facciamo anche piccoli lavori di sartoria e rammendo.
Addetti alle pulizie
Siamo un team di donne coordinate da Marzia, responsabile del servizio, dipendenti presso una Cooperativa esterna.
Indossiamo una divisa bianca e ci potete riconoscere immediatamente perché non ci separiamo mai dal nostro carrello, che potete vedere lungo i corridoi o nelle sale della Casa.
Conosciamo da anni l’ambiente e le persone di Casa Tassoni: ogni giorno garantiamo scrupolosamente la pulizia e l’igiene degli ambienti di vita della casa, particolarmente in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo.
Entriamo con delicatezza e discrezione nelle camere dei residenti, dando loro il buongiorno e scambiando una parola ed un sorriso.
Come in una grande Casa, ci occupiamo di mantenere puliti e ordinati anche gli ambienti più grandi, frequentati soprattutto durante le attività della giornata, senza mai intralciare il lavoro quotidiano: il salone e le sale da pranzo, gli spazi riservati ai professionisti e gli ambulatori medico-infermieristici.