Dove siamo

 La Casa di Riposo Umberto ed Alice Tassoni ha sede in Cornedo Vicentino, in Via G. Garibaldi n. 58.

Vi si accede facilmente dalla strada statale 246, svoltando a destra in prossimità del primo semaforo provenendo dalla direzione Vicenza/Valdagno o a sinistra del secondo semaforo se la direzione da cui si proviene è opposta.

L’Istituto si compone di due strutture contigue costruite in tempi diversi e da una villa recentemente ristrutturata collegata al corpo principale da un portico coperto. L’edificio principale è stato realizzato nei primi anni ’60. La parte nuova, realizzata in continuità con la vecchia struttura, è stata edificata con criteri moderni e razionali con progetto del 1990. L’ultimo intervento di ristrutturazione che ha visto protagonista la cosiddetta Casa Sanmartin è stato ultimato nel corso del 2010 e vede rinnovati tutti i locali adibiti ai servizi riabilitativi.

Oggi i posti letto disponibili sono 76.

Durante i primi mesi del 2007 si sono costituiti i 3 nuclei di degenza previsti dalla legge 22/02, in particolare:

1° nucleo per gli ospiti non autosufficienti, ubicato nell’ala nuova del primo piano.

2° nucleo per ospiti non autosufficienti, ubicato nell’ala nuova del secondo piano.

3° nucleo per ospiti auto e parzialmente autosufficienti ubicato nel primo e secondo piano.

Nel corso del 2011 è stato attivato il nuovo servizio di comunità alloggio per anziani presso Villa Sanmartin, recentemente ristrutturata,  che prevede l’inserimento di persone anziane autosufficienti, senza però alcuna modifica alla capienza complessiva dell’Ente.

 

streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.